Natale 2002

 

Indice del Giornale

 

Avvenimenti

CERIMONIA INAUGURALE

 

 

 

 

Il 13 dicembre 2002, presso Palazzo Valentini a Roma, si è tenuta la premiazione degli accademici

La vera storia di Babbo Natale

Il primo donatore di regali, fu San Nicola nel 300 d.C. a Myra (attuale Turchia).

 Nato da una ricca famiglia rimase orfano quando i genitori morirono di peste. Fu allevato da un monastero e all'età di 17 anni divenne uno dei più giovani preti dell'epoca. Le leggende raccontano che era solito donare grandi sacchi di oro e di gettarli addirittura dalla finestra, in maniera tale, che i più poveri, potessero raccoglierli. Qualche anno dopo, divenne arcivescovo, ma un arcivescovo un po’ particolare, con una lunga barba bianca e un cappello in testa rosso. 

La Natività

Sì, anche quest'anno è arrivato il Natale!

Con un po' di buona volontà mi sono messo a cercare nella mia libreria qualche riflessione su questa festività religiosa che potesse aiutarmi a trasmettere ai lettori del giornale quei sentimenti che ho dentro di me ma che non è facile esprimere.

 

Viaggi e Itinerari

Rischiando di essere banali cominciamo subito col chiarire che “l’India non è uno stato ma un vero e proprio continente”. Non è né retorica né un caso che tutte le guide comincino con questa frase, è una cosa reale.

Di qui la difficoltà di scrivere un articolo di viaggio.

La vastità, la complessità, la stratificazione culturale del subcontinente indiano rendono complesso l’approccio sia per chi ne scrive sia di chi decide di visitarlo.

L'incontro

Le mani ghiacciate stringono forte il volante della macchina, sulla tangenziale sfreccia che è una meraviglia, devo stare attento a non superare i limiti...

Al centro della Roma antica, si trova l’imponente edificio sede dell’ Amministrazione Provinciale; ad un passo dalle monumentali vestigia dei Fori Imperiali.

Ogni giorno è buono per cominciare a camminare, anche oggi.

L’importante è partire piano, chi corre non va sicuramente molto più lontano di chi non lo fa, ma una cosa è certa, ci arriva più stanco. Camminare piano non solo per andare più lontano o magari per arrivare sano, come il nonno consigliava, ma per vedere di più e per guardare più lontano, per arrivare avendo la forza per ripartire magari anche subito.

La Storia della Befana

Richiesta a furor di popolo, dopo qualche anno di ingiusto esilio, la ricorrenza della ritorna il 6 gennaio a mettere fine al ciclo dei dodici giorni successivi al Natale.

Nella più pura tradizione popolare Italiana la befana, scende nelle case attraverso le cappe dei camini, che simbolicamente raffigurano un punto di comunicazione tra la terra e il cielo e distribuisce due tipi di doni: quelli buoni che sono il presagio di buone novità della stagione che verrà e il carbone, che, invece, è il residuo del passato.

 

I buchi neri

La fantascienza, o la scienza attuale, non hanno svelato il mistero che ci poniamo da sempre, in altre parole che cosa cè all’interno di un buco nero? Quante possibilità ci sono di passare indenni all’interno del vortice cosmico senza essere distrutti?oppure è veramente un passaggio tridimensionale verso altri mondi?

 

Sanità e dintorni

Le Rubriche Esoteriche de Il Settimo Senso. Consulti gratuiti

 

Le Poesie

A tutti voi, che amate la vita

Per giusta o sbagliata che sia.

Che odiate l’ipocrisia

E camminate a testa alta

Davanti al mondo,

che siete solidali con il prossimo

e non urlate imprecazioni,

che disprezzate le guerre

in tutte le loro manifestazioni.  

Shopping Center

Le nostre Aziende vi aspettano con sconti e particolari trattamenti

 

By Il Settimo Senso

 

Le segnalazioni dei lettori

Elettromiografia

L’esame elettromiografico è un esame elettrodiagnostico che ci permette di studiare l’attività e lo stato dei muscoli nonché dei nervi che questi muscoli controllano.

Labbra screpolate

 Le labbra screpolate non invitano  al sorriso. Quando le labbra sono doloranti, arrossate e coperte di croste anche un sorriso può riaprire le vecchie ferite. Cosa vi ricorda un apostrofo rosa tra le parole ti amo, il bacio, anche baciare che fa tanto bene alla salute psichica di tutti noi diventa un problema.

Oroscopo del mese

Cartomanzia

Interpretazione dei Sogni

Indirizzi e_mail del Giornale:

redazione@ilsettimosenso.com

Affinità di coppia

Il Lotto

<-- Eliminato codice M. by DF -->

Lo Staff de Il Settimo Senso garantisce la piena disponibilità ad eliminare i materiali che possano violare le leggi sul copyright o che possano in qualche modo nuocere a persone, enti o aziende.